Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 giugno 2011 4 23 /06 /giugno /2011 17:31

Mi ricordo che quando avevo circa 12 anni aspettavo con impazienza che mia mamma uscisse per andare a fare la spesa... così potevo rimanere a casa e farle una sorpresa. Mia madre me la ricordo sempre al lavoro, non si fermava mai... Io pensavo che il miglior regalo che potessi farle era quello di mettere in ordine tutta la casa durante la sua assenza, come se fosse passata Mary Poppins e avesse riordinato tutto con uno schiocco di dita. E ci riuscivo!

Aveno una tecnica molto semplice, ma efficace: prendevo un foglio bianco, il primo che trovavo, e cominciavo a scrivere le varie stanze di cui era composta la mia casa. Poi aggiungevo le cose da fare e in quanto tempo avrei dovuto farle.

Non mi inventavo scuse!

Avevo un chiaro obiettivo: finire prima che rientrasse mia madre!

Questo è il segreto principale: AVERE UNA META!

Mi ponevo un limite di tempo e immediatamente scattavo in piedi, correvo verso la cucina e azionavo il timer del forno.... era cominciata la mia sfida e avevo i minuti contati per raggiungere il primo traguardo della mia lista.

Questo metodo ha funzionato per tanto tempo, ma quando sono andata a vivere da sola per frequentare l'università è uscito allo scoperto il mio lato nascosto, il mio lato disordinato...

Se riuscivo ad avere del tempo per pulire, lo dedicavo alle parti in comune, perché condividevo l'appartamento con altre ragazze. Erano cambiate le mie priorità. I miei obiettivi da raggiungere erano più importanti di un programmino per tenere in ordine la mia stanza.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di disordinatariformata
  • : Questo blog è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di un cambiamento. E' per tutti quelli che come me hanno il desiderio di cambiare, di imparare a fare ordine nella propria vita ma non sanno come fare.... io ho trovato la via giusta da seguire.... ogni giorno vi darò alcuni consigli che mi stanno aiutando a mettere un po' di ordine intorno a me, senza abbandonare la "creatività" tipica dei disordinati... :-) Vuoi fare questo viaggio con me????
  • Contatti

Cerca

Archivi