Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
23 dicembre 2011 5 23 /12 /dicembre /2011 13:27

http://buongiornotech.myblog.it/media/00/01/1532197181.png

Ti sembra troppo tardi per i tuoi ultimi acquisti? 

Dai, puoi farcela...

Siamo al 23 Dicembre e tutti sembrano impazziti per gli acquisti dell'ultima ora. Questo ovviamente non accade - tranne che per casi eccezionali - a coloro che hanno pianificato in anticipo i loro acquisti, ma è una questione che si ripete inevitabilmente ogni anno nella vita di chi è un po' più disordinato di altri. Questo blog vuole proprio aiutare chi è disordinato cronico a fare un po' di chiarezza nella propria mente, perchè il segreto è tutto lì, nella nostra mente.

Tornando ai nostri regali, che facciamo? Domani saranno aperti i supermercati e dove potremo fare i nostri acquisti? Ma cosa comprare? E per il cenone? Ecco, questa sensazione di panico e confusione sarà la spinta che ti porterà al cambiamento. Memorizza la sensazione e giura a te stesso che non vorrai provarlo più. Inoltre rischiamo di dimenticare qualcosa di importante... non solo, pensa al traffico, alla benzina, alla fila da fare alle casse...

Comprendi quanto stress potresti evitarti se solo ci avessi pensato prima? Ma per quest'anno hai bisogno di una soluzione, non di altre paranoie... per questo andiamo ai consigli!

Partiamo dagli acquisti dell’ultimo minuto. Per i supermercati e i centri commerciali possiamo informarci su internet riguardo agli orari di apertura e chiusura (http://www.apertodomenica.com). Cerca di convogliare i tuoi acquisti in un unico luogo o in negozi vicini tra loro, per rendere minimi gli spostamenti.

Nel post precedente ho parlato di una lista di persone a cui fare il regalo che avresti dovuto compilare. Se non l'hai fatta, questo è il momento giusto (e l'ultimo). Associa accanto al nome un oggetto, un pensiero che si abbini alla personalità di chi riceverà il nostro dono.

COSA REGALARE? Libri, corsi, abbigliamento, accessori, profumi, piccoli complementi d'arredo (vasi, composizioni fiori, etc.), piccoli elettrodomestici, schede prepagate per acquisti, giochi e videogiochi, DVD, CD musicali, etc. etc. Non c'è che l'imbarazzo della scelta... 

Lasciate un commento e fatemi sapere com'è andata. 

BUONE FESTE A TUTTI VOI!!!

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di disordinatariformata
  • Blog di disordinatariformata
  • : Questo blog è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di un cambiamento. E' per tutti quelli che come me hanno il desiderio di cambiare, di imparare a fare ordine nella propria vita ma non sanno come fare.... io ho trovato la via giusta da seguire.... ogni giorno vi darò alcuni consigli che mi stanno aiutando a mettere un po' di ordine intorno a me, senza abbandonare la "creatività" tipica dei disordinati... :-) Vuoi fare questo viaggio con me????
  • Contatti

Cerca

Archivi