Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 luglio 2011 4 21 /07 /luglio /2011 10:36

Tutti la conosciamo. Stiamo parlando di quella persona che non riesce a prendere il controllo delle faccende domestiche. Vive con il terrore di aprire gli armadi, perchè ha paura che qualcosa possa saltare fuori dalla montagna di vestiti riposti lì dentro. Una visita inaspettata è un pericolo, ma non corre grossi rischi, perchè è da decenni che non invita più nessuno a casa sua, neanche le sue migliori amiche... Questo tipo di "padrona" di casa (termine molto forte per definire qualcuno che non comanda proprio nulla!) ha un nome: DISORDINATA!!!

Se stai leggendo questo blog, possibilmente la conosci molto bene perchè sei tu o conosci qualcuno che vorresti aiutare a cambiare stile di vita. Sei stanca di andare avanti così e hai bisogno di qualcuno che ti aiuti ad uscire da questo vortice.

Forse fino ad ora ti sei sentita sola e pensi che nessuno al mondo può tenere una casa in ordine come se non vi abitasse nessuno. Però io ti dico di non preoccuparti, perchè non sei sola!!! Lo sapevi che molte donne hanno il tuo stesso problema? E soprattutto lo sapevi che ce l'hanno anche moltissimi uomini????

Questo blog sembra rivolto alle donne, ma io ti consiglio di farlo leggere anche agli uomini, perchè scriverò anche articoli che li riguardano..... 

Ritornando a noi... Anch'io ho avuto le mie difficoltà e i miei momenti di imbarazzo al suono di un campanello.... più che imbarazzo era vergogna allo stato puro!!!! Mi chiedevo: "Cosa penseranno di me?" e a volte non ho neanche aperto! E se aprivo non sapevo da quale scusa cominciare per giustificare tutto quel disordine...

 

La domanda che ti faccio è: "Perchè?".

Perchè arrivare a questo punto? Perchè isolarti e non invitare mai nessuno? Perchè vivere nella confusione?

 

Un modo per venirne a capo c'è e io l'ho trovato. Casa mia ti assicuro che non è sempre al 100% ordinata, ma sto facendo un super lavoro per renderla tale ogni giorno della mia vita. E per super lavoro non intendo che sto dedicando la mia vita a questo, perchè oltre che "casalinga" sono anche mamma di 2 bambine, lavoro e ho tanti impegni..... Mi riferisco solo allo sforzo psicologico che sto facendo, perchè con i consigli che ti darò ti renderai conto che non ci vuole tanto per cambiare stile di vita.

Io sono tra quelle che pensavano che chi nasce disordinata non può morire ordinata, pensavo che solo nel mio disordine trovavo le cose, che avevo bisogno di circondarmi di disordine, perchè mi rappresentava.... ma ora penso che i cambiamenti nella vita sono necessari, se non indispensabili. Penso che una disordinata può essere riformata, prima di tutto nella mente e nel modo di pensare e poi nelle azioni.... Come farai? Non preoccuarti, lo faremo insieme!!!!!

 

Questo è l'inizio di una nuova vita felice per te!!!respirare.jpg

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di disordinatariformata
  • Blog di disordinatariformata
  • : Questo blog è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di un cambiamento. E' per tutti quelli che come me hanno il desiderio di cambiare, di imparare a fare ordine nella propria vita ma non sanno come fare.... io ho trovato la via giusta da seguire.... ogni giorno vi darò alcuni consigli che mi stanno aiutando a mettere un po' di ordine intorno a me, senza abbandonare la "creatività" tipica dei disordinati... :-) Vuoi fare questo viaggio con me????
  • Contatti

Cerca

Archivi