Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
27 giugno 2011 1 27 /06 /giugno /2011 09:56

Ecco alcuni consigli pratici per cominciare questa giornata e questa settimana alla grande.... Quante volte hai detto: COMINCIO LUNEDI!

Ecco, questo è il tempo e il momento giusto per cominciare a cambiare la tua VITA.

 

1. Se non ti togli il piagiamone, non risolverai molto. Fino a che ora del giorno rimani in pigiama? Questo è il primo passo per dare una svolta alla giornata. Il pigiama è qualcosa che ti lega al letto, ma se ti alzi e vai subito a cambiarti, cambierà anche qualcosa nella tua mente e ti sentirai più scattante. Se sei in pigiama, alzati adesso e comincia a mettere in atto la tua riforma!!!!!

 

2. Questa sera, prima di andare a dormire, riordina gli spazi comuni. Il concetto è molto semplice: se la sera sei abituato/a a guardare la TV sul divano, fai uno sforzo in più. Mentre guardi la TV riordina il tuo soggiorno, lava i piatti della cena (a volte anke quelli del pranzo precedente .... ahahahah), prepara i vestiti che metterai domani..... Insomma, fai qualcosa che ti agevolerà domani. Ti potrebbe essere molto utile anche un programma per il giorno seguente, così quando domani mattina ti alzerai, saranno chiari per te gli obbiettivi che devi raggiungere. Uno sforzo in più oggi è un aiuto in più domani!!!

 

3. Se cominci una cosa finiscila!!!! E' facile perdere di vista il proprio obiettivo. Spesso quello che ci manca è la costanza, perciò dobbiamo tenerla sotto stretto controllo!!!! Se stai lavando i piatti e ti viene in mente di fare qualcos'altro, non cambiare il tuo obiettivo. Al limite, fai una pausa di 30 secondi e scrivi quello che hai pensato. Poi rimettiti subito al lavoro, perchè hai un obiettivo da raggiungere, come se fosse la cosa più importante della tua vita.

 

"Cambia tre abitudini all'anno e otterrai risultati fenomenali"

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di disordinatariformata
  • Blog di disordinatariformata
  • : Questo blog è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di un cambiamento. E' per tutti quelli che come me hanno il desiderio di cambiare, di imparare a fare ordine nella propria vita ma non sanno come fare.... io ho trovato la via giusta da seguire.... ogni giorno vi darò alcuni consigli che mi stanno aiutando a mettere un po' di ordine intorno a me, senza abbandonare la "creatività" tipica dei disordinati... :-) Vuoi fare questo viaggio con me????
  • Contatti

Cerca

Archivi