Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 dicembre 2011 6 10 /12 /dicembre /2011 11:43

http://images.ubercomments.com/6/3750.jpg

Spero che questa breve lista ti possa aiutare ad eliminare alcune di quelle cose che ti fanno perdere tempo e ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi. 

 

- Posticipare le cose... "Lo faccio dopo... Poi vediamo... Ci penso su..."

- Inadeguata pianificazione e organizzazione personale

- Interruzioni non pianificate (telefonate o visite improvvisate e interminabili... Ricorda che i tuoi figli non sono un'interruzione!!!)

- Non sapere delegare (cercare di fare tutto da soli non ci aiuta a risparmiare tempo... Impariamo a delegare le cose giuste alle persone giuste!)

- Perdere le nostre preziose ore leggendo mailing list o posta di altro tipo, stare ore sedute davanti a Facebook o ad altri social network...

- Avere troppe priorità: vogliamo fare tutto, ma dobbiamo imparare a selezionare per ottenere risultati eccellenti...

 

Quale "rubatempo" eliminerai questa settimana? Ricorda che solo tu puoi avere il controllo di te stesso!!!

 

Commenta questo articolo e facci sapere quali sono i tuoi "rubatempo"...

Condividi post
Repost0

commenti

B
dovrei eliminarli tutti questi rubatempo, ma per questa settimana parto con il pianificare le mie giornate e ridurre il tempo al pc! penso che già così riuscirò ad ottenere molto di più di quanto<br /> non riesca ora ! poi passerò agli altri punti! grazie !
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di disordinatariformata
  • : Questo blog è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di un cambiamento. E' per tutti quelli che come me hanno il desiderio di cambiare, di imparare a fare ordine nella propria vita ma non sanno come fare.... io ho trovato la via giusta da seguire.... ogni giorno vi darò alcuni consigli che mi stanno aiutando a mettere un po' di ordine intorno a me, senza abbandonare la "creatività" tipica dei disordinati... :-) Vuoi fare questo viaggio con me????
  • Contatti

Cerca

Archivi